Leonardo garantisce
un bucato pulito ed igienizzato

lavaggio naturale riducendo del 90%
l’utilizzo di prodotti chimici!!!

Scopri come averlo a casa tua!

Compila il form
Ti contatteremo al più presto!



Leonardo generatore di Ossigeno Attivo per lavatrici

Leonardo produce e miscela ozono nell’acqua in entrata nella lavatrice.

L’ozono, il più potente battericida naturale, sanifica il bucato, eliminando virus, spore e cattivi odori, rendendolo pulito e fresco.

Un lavaggio naturale che utilizza le proprietà combinate dell’ozono e dei raggi UV

oxy

L’OZONO

L’ozono è un gas naturale, che si forma
nell’atmosfera in presenza di forti cariche elettriche, come in montagna o dopo un temporale.Il suo potere supera quello
del cloro di circa il 52%.

oxy

RAGGI UV

La radiazione ultravioletta germicida è un metodo di sterilizzazione che usa la luce ultravioletta UV alla lunghezza d’onda UV-C.

DECALCIFICATORE ELETTRONICO

Trasforma il carbonato di calcio in nuclei di forma tondeggiante che non aderiscono alle tubazioni,
ma vengono liberati nel circuito al semplice passaggio dell’acqua.

oxy

I VANTAGGI DI UN LAVAGGIO ECOLOGICO

TUTELA LA SALUTE DEI TUOI CARI

Se non ora quando? Rendi puliti, sani e sicuri gli abiti. Elimina il 90% dei detersivi.

NON RISCHIARE PIÙ LA PELLE

Elimina i residui chimici sugli abiti, che restando a contatto con la pelle, giorno e notte, provocano irritazioni, pruriti, dermatiti, allergie.

ELIMINA FINO AL 99,98% DEI BATTERI

Con l’azione combinata di ozono e raggi UV avrai un effetto 5 volte più efficace di qualsiasi disinfettante.

RISPARMIA FINO A 600€ ALL’ANNO

Abbatti il costo di detersivi ed energia:
potrai lavare bianchi e colorati insieme
usando acqua fredda.

ALLUNGA LA VITA DEI TUOI CAPI

Le fibre non subiscono l’azione aggressiva dei detergenti chimici e delle alte temperature. I tuoi capi durano di più, naturalmente soffici e i colori rimangono vivi più a lungo.

AMICO DELL’AMBIENTE

Dai un contributo concreto al futuro del pianeta:
riduci i detersivi, la produzione e lo smaltimento di rifiuti di plastica e lo spreco di energia.

Leonardo produce acqua ozonizzata, che inattiva germi, batteri e virus e ti permette di eliminare quasi definitivamente i detergenti e i detersivi chimici.

Fai un gesto concreto per la tua salute e per l’ambiente utilizzando acqua ozonizzata nella pulizia quotidiana della tua casa e in mille altre faccende.

I VANTAGGI DELL’ACQUA OZONIZZATA

Per l’igiene della casa

L’ACQUA OZONIZZATA può essere spruzzata direttamente sul pavimento o sulle superfici per lavarle e SANIFICARLE.

Garantisce prestazioni elevate per una pulizia profonda senza residui chimici, dai risultati duraturi e naturale al 100% su ogni tipo di pavimento e superficie.

Per l’igiene personale

L’ACQUA OZONIZZATA è un trattamento naturale perfetto per rendere più morbida, luminosa e sana la pelle.

La combinazione di ACQUA e OZONO pulisce a fondo l’epidermide da germi e batteri, senza seccare la pelle come spesso avviene con detergenti chimici in commercio.

Per la pulizia dei tuoi amici a 4 zampe

L’ACQUA OZONIZZATA è un rimedio perfetto per il lavaggio e la disinfezione dei nostri amici animali. 

L’ozono infatti elimina batteri e acari, riduce la presenza di pulci e zecche e rimuove gli odori forti che possono rimanere sul loro pelo.

Per lavare frutta e verdura

Quando frutta, verdura, pesce e carne vengono immersi nell’ACQUA con OZONO, i batteri vengono completamente eliminati.

Pesticidi ed erbicidi dannosi vengono degradati, rendendo il cibo più salutare e sicuro da mangiare.

Per innaffiare piante e fiori

L’OZONO usato per l’irrigazione e per il giardinaggio fornisce ossigeno alle radici delle piante, liberandole dai microorganismi nocivi.

La combinazione di ACQUA e OZONO promuove inoltre una crescita rapida e costante, favorendo maggiore vitalità e produttività.

Scopri come averlo a casa tua!
Compila il form
Ti contatteremo al più presto!



Piccolo Grande Genio per igienizzare e risparmiare

Si chiama non a caso Leonardo il dispositivo da applicare sulla lavatrice per usare pochissimo detersivo e avere capi protetti: funziona con l’ozono, killer naturale di virus e batteri. Per saperne di più ne parliamo con Nunzio Di Trani, del Gruppo ITL di Villalba di Guidonia

Lo si collega al tubo dell’acqua e alla lavatrice, di qualsiasi tipo, marca e modello, in modo semplice e rapido, senza opere murarie: è Leonardo, che non a caso si chiama come il famoso Da Vinci, il dispositivo assolutamente geniale di cui non si potrà più fare a meno, soprattutto in questi tempi in cui di igiene c’è bisogno al massimo livello, ma pure di risparmiare. Il perché lo spiega Nunzio Di Trani del Gruppo ITL di Villalba di Guidonia (via Palermo 31, tel. 0774-357199, www.ossigenoattivo.it) che propone questo “genio” davvero particolare. “Leonardo garantisce un bucato pulito e igienizzato, combinando le eccezionali proprietà di ozono e dei raggi UV, radiazione ultravioletta germicida: una coppia fantastica al servizio dell’igiene assoluta”

In che modo avviene questo meccanismo?

“Il dispositivo Leonardo produce appunto acqua ozonizzata, che rende inattivi germi, batteri, virus, fino al 99,8% rispetto a qualsiasi disinfettante, con un potere igienizzante maggiore del 50% se confrontato a cloro e varecchina. Il risultato è un bucato che sa veramente di pulito all’insegna della sicurezza, poiché è in grado di eliminare quasi del tutto detergenti e detersivi chimici i cui residui possono finire sugli abiti che, al contatto con la pelle, potrebbero provocare irritazioni, pruriti, dermatiti, allergie”.

Ha detto eliminare ‘quasi’ del tutto i detersivi?

“Sì, al 90%: questo per dare la possibilità a chi lo desidera di usare un prodotto con un certo profumo cui è abituato. E c’è dell’altro”. Cioè?
“Con l’acqua generata da Leonardo diminuisce il tempo di lavaggio, che rimane attorno ai 30 minuti, e non si usa acqua calda, quindi il risparmio è doppio, anche fino a 600 euro all’anno, usando acqua fredda e abbattendo il costo di energia e detersivi. In tal modo si dà poi una mano al futuro del pianeta, i mari non vengono inquinati dai detergenti e si limita molto la produzione e lo smaltimento di contenitori in plastica. Dimenticavo: si risparmia pure nella qualità dei capi igienizzati, poiché le fibre, non aggredite da detersivi e temperatura alta dell’acqua, durano di più, rimangono naturalmente soffici e i colori vivi più a lungo”.

È vero che si può usare l’acqua ozonizzata di Leonardo non solo per il bucato in lavatrice?

“Assolutamente. Si può inserire un rubinetto al tubo da cui esce l’acqua così sanificata, da utilizzare per l’igiene di ogni superficie di casa, a partire dai pavimenti che tra l’altro rimangono puliti più a lungo dispetto ai soliti detersivi chimici. E non solo. L’acqua ozonizzata è ideale per l’igiene personale, un trattamento naturale perfetto per rendere più morbida, luminosa e sana la pelle, che viene pulita più a fondo senza seccarsi”.
Un mare di virtù!
“Ma non è finita qui: l’acqua con ozono è utile per lavare frutta e verdura e qualsiasi alimento eliminando i batteri, per lavare e disinfettare i nostri amici a quattro zampe che in tal modo non devono combattere contro parassiti di vario genere, senza considerare poi che l’ozono rimuove gli odori forti che possono rimanere sul loro pelo. Ah, dimenticavo. L’acqua e ozono danno vantaggi pure per l’irrigazione e il giardinaggio: alle radici delle piante viene fornito ossigeno e si allontana la presenza di microorganismi nocivi. E poi la loro crescita è favorita, più rapida e vitale”.
Insomma, altro che ‘semplice’ igienizzazione dei panni: Leonardo può davvero cambiare (in meglio) la nostra vita quotidiana nei suoi diversi aspetti, per noi, i nostri cari, la nostra casa.

Che cos’è l’ozono

L’ozono è un gas presente nell’atmosfera, che si genera naturalmente nella sua zona più alta, in presenza di forti cariche elettriche: blinda il nostro pianeta con uno scudo che protegge dai dannosi raggi ultravioletti del Sole. Il temuto riscaldamento globale ha ridotto il suo spessore e la conseguente barriera protettiva, a causa del cosiddetto buco dell’ozono.

Per il Ministero della Salute, l’ozono è un presidio medico naturale fin dal 1996